Importanza del Caffè:la caffeina come anticellulite

Importanza del Caffè

Il caffè è una droga* estremamente diffusa, non solo perché da esso si ricava l’omonima e famosa bevanda, ma poiché il principio attivo che lo caratterizza (caffeina) è presente anche in prodotti di interesse erboristico, dietetico, cosmetico e farmaceutico.

caffèLa caffeina è per esempio contenuta in prodotti anticellulite o dimagranti, da utilizzarsi ...

Leggilo adesso →

Risparmio di energia elettrica tramite gli elettrodomestici

Risparmio di energia elettrica tramite un uso migliore degli elettrodomestici consente a tutti un immediato taglio della spesa in bolletta.

Pensando all’energia elettrica ci viene in mente la lampadina e la luce accesa nelle nostre stanze vuote, in realtà l’illuminazione interna di un’abitazione è solo una piccola percentuale del consumo totale di energia elettrica. Gli elettrodomestici coprono almeno l’80% della bolletta elettrica.

Un valido ...

Leggilo adesso →

Risparmiare, 700 euro in 7 giorni. Ecco come riuscire a farlo..

(ANSA) – Nuovi e antichi rimedi per i piccoli problemi quotidiani,risparmiare una buona dose di scaltrezza verso chiunque venda un prodotto e poi tanta auto produzione, sharing economy, un pizzico di fantasia e un’anima spesso green. Li chiamano i ”risparmiatori ecologici”.

Coloro, cioè, che giorno dopo giorno riescono a risparmiare non ricorrendo ai tagli, ma ottimizzando le risorse. Roba da non credere o, quantomeno, da morire d’invidia, perché ”bando ...

Leggilo adesso →

Come avere Risparmio in bolletta con l’efficienza energetica

Nel nostro Paese, più della metà dei cittadini vive in una casa che ha più di 40 anni e quindi in edifici datati che sicuramente non hanno le stesse prestazioni energetiche delle case di nuova costruzione. E’ possibile però attraverso piccoli interventi di riqualificazione energetica, ridurre i consumi del 30%. Questo significa che, a livello nazionale si possono ridurre le emissioni di anidride carbonica di 19 milioni di tonnellate. Una cifra non da poco!

Leggilo adesso →

Luce e gas come e cosa fare per risparmiare energia in casa

Luce e gas rappresentano le voci di costo che più incidono sul bilancio familiare domestico.

Considerando che i costi sempre più alti – complice la crisi economica e l’aumento del prezzo del petrolio – abbiamo deciso di offrirvi un’utile guida su come risparmiare luce e gas in casa Infatti, la spesa energetica preoccupa sempre più i consumatori italiani alle prese con bollette dell’elettricità lievitate e costi del gas ...

Leggilo adesso →

GAS: ASPETTI ORGANIZZATIVI DEI GRUPPI DI ACQUISTO

Gas – L’organizzazione di un’associazione può essere definita come l’insieme delle regole e delle modalità attraverso cui i singoli associati raggiungono gli obiettivi istituzionali.

Gas – Nel caso specifico dei gruppi d’acquisto le regole di funzionamento sono atte a disciplinare i rapporti tra i singoli membri del gruppo e tra il gruppo stesso ed i soggetti esterni che con esso interagiscono, siano essi fornitori, produttori, o semplici consumatori che ...

Leggilo adesso →

Aspetti contabili dei gruppi di acquisto

Aspetti contabili dei gruppi di acquisto

le associazioni no profit negli ultimi anni sono state oggetto di un crescente interesse da parte del sistema politico, in ragione del ruolo strategico da loro assunto grazie al sempre maggiore incremento della ricchezza e del tempo libero a disposizione dei consumatori.

Il crescente ruolo che il terzo settore ha così acquisito all’interno dell’economia nazionale e della società ...

Leggilo adesso →

Gruppi di acquisto e la loro disciplina giuridica a seconda delle dimensioni

Natura giuridica

I Gruppi di acquisto possono assumere diverse forme giuridiche a seconda delle dimensioni, della loro diffusione territoriale e della complessità organizzativa.

Nel presente paragrafo ci soffermeremo esclusivamente sulla disciplina giuridica dei gruppi di acquisto aventi natura non lucrativa, quali i Gruppi di acquisto solidale, il cui obiettivo principale non va ricercato nella massimizzazione dei profitti o nella minimizzazione dei costi, ma è ...

Leggilo adesso →

Gruppo di acquisto modalità di funzionamento delle strutture organizzative

Il funzionamento di base del gruppo di acquisto è abbastanza semplice.

In questo paragrafo ci soffermeremo sui soli tratti generali caratterizzanti il gruppo di acquisto solidali, affrontando in un successivo capitolo le strutture organizzative che gli stessi possono adottare per raggiungere i fini istituzionali.

E’ possibile delineare delle fasi comuni a tutti i gruppi di acquisto solidali, tenendo comunque presente che possono esserci delle differenze ...

Leggilo adesso →

Gruppi di acquisto solidali ecco i 5 passi più importanti

La definizione

Vengono definiti gruppi di acquisto solidali per distinguerli dai tradizionali gruppi di acquisto che, nella maggior parte dei casi, non presentano connotazioni etiche e sono solo uno strumento di vero risparmio economico.

L’aspetto etico e solidale che caratterizza tali gruppi li identifica come massima espressione del consumo critico e della piena applicazione dei sui principi. Essere un GAS (gruppi di acquisto ...

Leggilo adesso →
Pagina 1 del 3 123